Politiche di reso

Il D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo) prevede a favore del "Consumatore" il diritto di recedere dai contratti e dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.


I clienti che acquistano su Tomasi Design Shop On line hanno il diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni, che decorrono dalla data di ricevimento della merce da parte del consumatore.

Il diritto di recesso potrà essere esercitato senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro i termini sopra indicati. Il consumatore sostiene soltanto il costo diretto della restituzione dei beni.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio di una comunicazione esplicita :
- via posta a Tomasi Design srl via Antonio Meucci 16 36030 Costabissara ( Vi)
- via Mail all'indirizzo commerciale@tomasidesign.it

Il Codice del Consumo, all'art. 59, prevede alcune eccezioni al diritto di recesso del consumatore.
La lettera c) esclude il diritto di recesso per i contratti di "fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati";
Nel caso in cui il diritto di recesso venga esercitato su un singolo prodotto che, all'interno di una fornitura più ampia, ha consentito con il suo valore l'attivazione della spedizione gratuita, la promozione non potrà più essere applicata; le spese di spedizione saranno addebitate al consumatore, come da tariffa ordinaria.

Se il "Consumatore" recede dal presente contratto, gli sarà rimborsato il valore dei prodotti acquistati, non gli saranno rimborsate le spese di spedizione; senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione del consumatore di recedere dal presente contratto. Tomasi Design srl tratterrà il rimborso finché non abbia ricevuto i prodotti integri. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal "Consumatore" per la transazione iniziale (fatta eccezione per il contrassegno che sarà effettuato tramite bonifico accredito nella propria area riservata), salvo che non abbia espressamente convenuto altrimenti; il “Consumatore” potrà richiedere che il rimborso avvenga tramite bonifico bancario, sul conto corrente indicato dal medesimo nella comunicazione di recesso; In alternativa al rimborso il Cliente potrà scegliere di creare un accredito a suo favore da poter usufruire per gli acquisti successivi.
In ogni caso il "Consumatore" non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso fatta eccezione delle spese per la restituzione del prodotto le quali rimarranno a carico del cliente.

Il "Consumatore" è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Il bene restituito deve essere reso in condizioni di rivendibilità.

Il "Consumatore" che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà spedire i prodotti accuratamente imballati nella confezione originale e completi di ogni accessorio a Tomasi Design srl ,in Via Antonio Meucci 14, 36030 Costabissara Vicenza entro 14 giorni dalla data in cui ha
comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.