Vele Ingenua di Umbrosa: un modo innovativo di creare ombra e stile nel tuo giardino

Le vele ombreggianti Ingenua di Umbrosa, un prodotto per creare ombra e stile nel giardino. Le caratteristiche e i vantaggi delle vele

pubblicato : 
July 20, 2023
autore: 
Antonella Tomasi
Scroll Down Arrow - Decoration X Webflow Template

Se stai cercando una soluzione semplice ed elegante per creare ombra e stile nel tuo giardino, le vele ombreggianti Ingenua di Umbrosa sono quello che fa per te. Queste vele sono realizzate con tessuti di alta qualità e resistenza, che offrono una protezione solare efficace e duratura. Le vele ombreggianti Ingenua si distinguono per il loro design moderno e minimalista, che si adatta a qualsiasi ambiente esterno. Inoltre, grazie al sistema scorrevole brevettato da Umbrosa, puoi regolare facilmente la tensione e l’inclinazione delle vele, creando così diverse configurazioni e atmosfere.

In questo articolo ti parleremo delle caratteristiche e dei vantaggi delle vele ombreggianti Ingenua di Umbrosa, un prodotto che puoi trovare sul nostro sito tomasidesign.it. Ti spiegheremo anche come scegliere la forma, il colore e le dimensioni più adatte alle tue esigenze, e come installare e manutenere le tue vele ombreggianti. Infine, ti daremo alcuni consigli su come arredare il tuo giardino con le vele ombreggianti Ingenua, seguendo le regole dell’interior design.

Cos’è una vela ombreggiante?

Una vela ombreggiante è un telo di forma geometrica (triangolare, quadrata o rettangolare) che viene fissato a dei pali o a delle strutture esistenti (come muri o alberi) mediante dei cavi di acciaio o delle funi elastiche. Lo scopo di una vela ombreggiante è quello di creare una zona d’ombra in un’area esterna esposta al sole, come un giardino, una terrazza o un patio.

Le vele ombreggianti sono una soluzione pratica ed economica per proteggere la tua pelle dai raggi UV nocivi e per rendere più confortevole il tuo spazio all’aperto. Inoltre, le vele ombreggianti sono anche un elemento decorativo che aggiunge personalità e stile al tuo giardino.

Perché scegliere le vele ombreggianti Ingenua di Umbrosa?

Le vele ombreggianti Ingenua di Umbrosa sono una scelta di qualità e design per il tuo giardino. Ecco alcuni dei motivi per cui dovresti sceglierle:

  • Sono realizzate con tessuti di alta qualità. Le vele ombreggianti Ingenua sono fatte con tessuti Sunbrella® Plus (100% acrilico) o Solidum (100% poliestere), che garantiscono una protezione solare fino al 98% e una resistenza all’acqua e allo sporco. I tessuti sono anche traspiranti e antivento, e hanno una lunga durata nel tempo.
  • Hanno un design moderno e minimalista. Le vele ombreggianti Ingenua hanno delle linee semplici e delle forme geometriche che si adattano a qualsiasi stile architettonico e paesaggistico. Puoi scegliere tra diversi colori neutri o vivaci, che creano un effetto di contrasto o di armonia con l’ambiente circostante.
  • Sono facili da installare e regolare. Le vele ombreggianti Ingenua sono dotate di un sistema scorrevole brevettato da Umbrosa, che ti permette di regolare facilmente la tensione e l’inclinazione delle vele con una sola mano. In questo modo, puoi creare diverse configurazioni e atmosfere, a seconda delle tue preferenze e delle condizioni climatiche. Puoi anche rimuovere le vele in pochi minuti, se vuoi liberare lo spazio o riporle durante l’inverno.
  • Sono versatili e personalizzabili. Le vele ombreggianti Ingenua sono disponibili in diverse forme (triangolari, quadrate o rettangolari), dimensioni (da 3 a 5 metri per lato) e colori (da 14 a 16 tonalità diverse). Puoi combinare più vele tra loro, creando delle composizioni originali e creative. Puoi anche scegliere tra diversi tipi di pali (in alluminio o in legno) e di fissaggi (a muro, a terra o su una base mobile), a seconda delle tue esigenze e delle tue possibilità.

Come scegliere la forma, il colore e le dimensioni delle vele ombreggianti Ingenua?

Per scegliere la forma, il colore e le dimensioni delle vele ombreggianti Ingenua, devi tenere conto di alcuni fattori:

  • La superficie da coprire. Devi misurare lo spazio che vuoi ombreggiare e valutare la forma più adatta. In generale, le vele triangolari sono più indicate per le aree piccole o irregolari, mentre le vele quadrate o rettangolari sono più adatte per le aree ampie o regolari. Puoi anche sovrapporre più vele tra loro, creando degli effetti di movimento e di profondità.
  • L’orientamento del sole. Devi considerare la posizione del sole durante il giorno e le stagioni, e scegliere l’inclinazione delle vele in modo da ottenere la massima ombra possibile. Puoi anche variare l’inclinazione delle vele grazie al sistema scorrevole di Umbrosa, adattandola alle diverse ore del giorno e alle diverse condizioni climatiche.
  • Lo stile del tuo giardino. Devi scegliere il colore delle vele in base al colore della tua casa, dei tuoi mobili da giardino e delle tue piante. Puoi optare per dei colori neutri, come il bianco, il grigio o il beige, che creano un effetto di eleganza e di sobrietà. Oppure puoi scegliere dei colori vivaci, come il rosso, il blu o il verde, che creano un effetto di allegria e di vitalità.

Come installare e manutenere le vele ombreggianti Ingenua?

Per installare le vele ombreggianti Ingenua, devi seguire alcuni passaggi:

  • Scegliere i punti di fissaggio. Devi individuare i punti dove fissare le vele, che possono essere dei pali appositi (in alluminio o in legno) o delle strutture esistenti (come muri o alberi). Devi assicurarti che i punti siano solidi e resistenti, e che siano distanziati tra loro in modo da garantire una buona tensione delle vele.
  • Montare i pali. Se hai scelto dei pali appositi, devi montarli seguendo le istruzioni fornite da Umbrosa. Puoi fissarli a terra con dei tirafondi o con del cemento, oppure su una base mobile con dei pesi. Devi anche assicurarti che i pali siano dritti e allineati tra loro.
  • Fissare le vele. Devi collegare le vele ai punti di fissaggio mediante dei cavi di acciaio o delle funi elastiche, che passano attraverso degli anelli metallici cuciti sul bordo delle vele. Devi poi regolare la tensione e l’inclinazione

    delle vele con il sistema scorrevole di Umbrosa, che consiste in una leva e una carrucola. Devi fare in modo che le vele siano ben tese e non abbiano pieghe o sacche.

    Per manutenere le vele ombreggianti Ingenua, devi seguire alcuni consigli:

    • Pulire le vele. Devi pulire le vele periodicamente con una spazzola morbida e dell’acqua tiepida, per rimuovere lo sporco e le macchie. Puoi anche usare dei detergenti neutri o specifici per i tessuti Sunbrella® Plus o Solidum, seguendo le indicazioni del produttore. Non devi usare prodotti abrasivi o candeggina, che potrebbero rovinare i colori e le fibre delle vele.
    • Asciugare le vele. Devi asciugare bene le vele dopo averle lavate, per evitare la formazione di muffe o di cattivi odori. Puoi lasciarle asciugare all’aria aperta, ma non esporle direttamente al sole per lunghi periodi, per evitare lo sbiadimento dei colori.
    • Rimuovere le vele. Devi rimuovere le vele quando non le usi, soprattutto in caso di maltempo o di vento forte, per evitare che si danneggino o si strappino. Puoi anche rimuoverle durante l’inverno, per conservarle meglio. Devi riporle in un luogo asciutto e ventilato, e avvolgerle in un telo protettivo.

    Come arredare il tuo giardino con le vele ombreggianti Ingenua?

    Per arredare il tuo giardino con le vele ombreggianti Ingenua, devi seguire alcune regole dell’interior design, che ti aiuteranno a creare uno spazio estetico e funzionale. Ecco alcuni consigli:

    • Definire le zone. Devi suddividere il tuo giardino in diverse zone, a seconda delle funzioni che vuoi svolgere (relax, pranzo, gioco, ecc.). Puoi usare le vele ombreggianti per delimitare e proteggere queste zone, creando degli ambienti intimi e accoglienti.
    • Creare un equilibrio. Devi creare un equilibrio tra i vari elementi del tuo giardino, come i colori, le forme, le dimensioni e i materiali. Puoi usare le vele ombreggianti per creare un contrasto o una continuità con il resto dell’arredamento, a seconda dell’effetto che vuoi ottenere. Puoi anche giocare con le simmetrie e le asimmetrie, creando delle composizioni dinamiche e originali.
    • Valorizzare i punti focali. Devi valorizzare i punti focali del tuo giardino, come una fontana, una statua, una pianta o un mobile particolare. Puoi usare le vele ombreggianti per incorniciare o enfatizzare questi elementi, creando dei punti di interesse visivo.
    • Sfruttare la luce. Devi sfruttare la luce naturale e artificiale per creare delle atmosfere diverse nel tuo giardino. Puoi usare le vele ombreggianti per filtrare la luce solare e creare dei giochi di ombre e di luci. Puoi anche aggiungere delle lucine o delle lanterne sotto le vele, per creare un effetto romantico e magico.

    Conclusione

    Le vele ombreggianti Ingenua di Umbrosa sono un modo innovativo di creare ombra e stile nel tuo giardino. Queste vele sono realizzate con tessuti di alta qualità e resistenza, che offrono una protezione solare efficace e duratura. Le vele ombreggianti Ingenua si distinguono per il loro design moderno e minimalista, che si adatta a qualsiasi ambiente esterno. Inoltre, grazie al sistema scorrevole brevettato da Umbrosa, puoi regolare facilmente la tensione e l’inclinazione delle vele, creando così diverse configurazioni e atmosfere.

    Se vuoi acquistare le vele ombreggianti Ingenua di Umbrosa, visita il nostro sito tomasidesign.it, dove troverai una vasta gamma di forme, dimensioni e colori a tua disposizione. Potrai anche scegliere tra diversi tipi di pali e di fissaggi, a seconda delle tue esigenze e delle tue possibilità. Inoltre, potrai approfittare delle nostre offerte e dei nostri servizi di consegna e installazione.

    Non perdere l’occasione di rendere il tuo giardino un luogo unico e speciale, con le vele ombreggianti Ingenua di Umbrosa!

    FAQ

    Q: Che differenza c’è tra le vele ombreggianti Ingenua e gli ombrelloni?

    A: Le vele ombreggianti Ingenua sono più pratiche e versatili degli ombrelloni, perché coprono superfici più grandi, si adattano a diverse forme e inclinazioni, e si possono combinare tra loro. Inoltre, le vele ombreggianti Ingenua sono più eleganti e moderne degli ombrelloni, perché hanno un design minimalista e geometrico, che crea un effetto di leggerezza e dinamismo.

    Q: Che differenza c’è tra i tessuti Sunbrella® Plus e Solidum?

    A: I tessuti Sunbrella® Plus sono tessuti 100% acrilici, che hanno una maggiore resistenza all’acqua e allo sporco rispetto ai tessuti Solidum. I tessuti Solidum sono tessuti 100% poliestere, che hanno una maggiore traspirabilità e antivento rispetto ai tessuti Sunbrella® Plus. Entrambi i tessuti offrono una protezione solare fino al 98% e hanno una lunga durata nel tempo.

    Q: Come si puliscono le vele ombreggianti Ingenua?

    A: Per pulire le vele ombreggianti Ingenua, basta usare una spazzola morbida e dell’acqua tiepida, eventualmente con dei detergenti neutri o specifici per i tessuti Sunbrella® Plus o Solidum. Non bisogna usare prodotti abrasivi o candeggina, che potrebbero rovinare i colori e le fibre delle vele.

    Q: Come si rimuovono le vele ombreggianti Ingenua?

    A: Per rimuovere le vele ombreggianti Ingenua, basta sganciare i cavi di acciaio o le funi elastiche dagli anelli metallici sul bordo delle vele. Si possono poi ripiegare le vele e avvolgerle in un telo protettivo. Si consiglia di rimuovere le vele quando non si usano, soprattutto in caso di maltempo o di vento forte, per evitare che si danneggino o si strappino.

    Q: Come si arreda il giardino con le vele ombreggianti Ingenua?

    A: Per arredare il giardino con le vele ombreggianti Ingenua, bisogna seguire alcune regole dell’interior design, come definire le zone, creare un equilibrio, valorizzare i punti focali e sfruttare la luce. Si possono anche usare dei mobili da giardino, delle piante e degli accessori che si abbinano al colore e alla forma delle vele. Si possono anche creare delle composizioni originali e creative con più vele tra loro.

Autore
CEO & Arredatrice d'interni ed esterni

Iscriviti alla newsletter

Thanks for joining our newsletter