Divano Cottage Luxury di Talenti: un arredo per esterni di lusso e comfort

pubblicato : 
July 13, 2023
autore: 
Antonella Tomasi
Scroll Down Arrow - Decoration X Webflow Template

Se siete alla ricerca di un divano da esterno che unisca eleganza, qualità e funzionalità, il divano Cottage Luxury di Talenti è la scelta ideale per voi. Si tratta di un arredo da giardino che fa parte della collezione Cottage, disegnata dal famoso architetto e designer spagnolo Ramón Esteve per il marchio italiano Talenti, specializzato in mobili per outdoor di alto livello.

Il divano Cottage Luxury è un pezzo di design che si distingue per il suo stile contemporaneo e raffinato, ma anche per la sua comodità e praticità. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche, le possibilità, i materiali, le tecniche, l’idea e il designer di questo splendido divano da esterno.

Le caratteristiche del divano Cottage Luxury

Il divano Cottage Luxury è un divano da esterno, dalle dimensioni ampie e generose, che offre una seduta confortevole e accogliente. Le sue misure nella configurazione a 3 posti sono:

  • Larghezza: 310 cm
  • Profondità: 100 cm
  • Altezza: 73 cm
  • Altezza bracciolo: 57 cm
  • Altezza seduta: 40 cm
  • Altezza cuscino: 19 cm

Il peso del divano è di 74 kg e il suo imballo è di un solo pezzo. È disponibile anche una cover protettiva per preservare il divano dalle intemperie quando non viene utilizzato.

Il divano Cottage Luxury ha una struttura in alluminio verniciato a polvere, disponibile in due colori: bianco o grafite. L’alluminio è un materiale leggero, resistente e inossidabile, ideale per gli arredi da esterno.

La seduta e lo schienale del divano sono sostenuti da cinghie elastiche sintetiche, saldamente agganciate alla struttura in alluminio. Queste cinghie garantiscono una maggiore elasticità e durata nel tempo.

La cuscineria del divano è realizzata in tessuto sfoderabile e lavabile, resistente agli agenti atmosferici e ai raggi UV. Il tessuto è disponibile in diverse varianti di colore e fantasia, per adattarsi ai diversi gusti e ambienti. La cuscineria è imbottita in quick dry foam, una schiuma ad asciugatura rapida che permette all’acqua di defluire facilmente, evitando la formazione di muffe e cattivi odori.

Il bracciolo del divano è rivestito in corda intrecciata a mano, che conferisce al divano un tocco di calore e naturalezza. La corda è realizzata in poliestere intrecciato con anima in acciaio, resistente all’acqua e ai raggi UV.

Le possibilità del divano Cottage Luxury

Il divano Cottage Luxury è un arredo da esterno versatile e modulare, che si presta a creare diverse composizioni e ambientazioni. Può essere abbinato ad altri elementi della collezione Cottage, come poltrone, tavolini, pouf e lettini, per creare un salotto da giardino completo e armonioso.

Il divano Cottage Luxury può essere collocato in diversi spazi outdoor, come terrazze, verande, patii, giardini o piscine. Si adatta sia a contesti residenziali che contract, come hotel, resort, ristoranti o lounge bar. Il suo design elegante e moderno lo rende adatto a diversi stili di arredo, dal minimal al rustico, dal nordico al mediterraneo.

Il divano Cottage Luxury può essere personalizzato nella scelta dei colori e dei tessuti della struttura e della cuscineria, per creare contrasti o ton sur ton. Può essere arricchito con accessori come cuscini decorativi, plaid o coperte, per rendere la seduta ancora più confortevole e accogliente.

I materiali del divano Cottage Luxury

Il divano Cottage Luxury è realizzato con materiali di alta qualità, selezionati con cura da Talenti, un’azienda italiana leader nel settore degli arredi da esterno. Talenti utilizza materiali innovativi e performanti, che garantiscono resistenza, durata e bellezza nel tempo.

L’alluminio è il materiale principale della struttura del divano. Si tratta di un metallo leggero, robusto e inossidabile, che non si deforma né si corrode con l’esposizione agli agenti atmosferici. L’alluminio è verniciato a polvere, un processo che consiste nell’applicare una vernice in polvere elettrostatica sulla superficie del metallo, che viene poi fatta aderire e indurire con il calore. Questo processo conferisce all’alluminio un aspetto uniforme e opaco, oltre a una maggiore resistenza ai graffi e agli urti.

Il tessuto è il materiale utilizzato per la cuscineria del divano. Si tratta di un tessuto tecnico, realizzato in fibre sintetiche come il poliestere o l’acrilico, che offre ottime prestazioni in termini di resistenza all’acqua, ai raggi UV, alle macchie e all’abrasione. Il tessuto è sfoderabile e lavabile, per facilitare la manutenzione e l’igiene del divano. Il tessuto è disponibile in diverse varianti di colore e fantasia, per soddisfare le diverse esigenze estetiche.

La corda è il materiale che riveste il bracciolo del divano. Si tratta di una corda intrecciata a mano, realizzata in poliestere con anima in acciaio. Il poliestere è una fibra sintetica che offre resistenza all’acqua, ai raggi UV, alle muffe e ai batteri. L’anima in acciaio conferisce alla corda una maggiore stabilità e solidità. La corda ha un aspetto naturale e caldo, che contrasta con la freddezza dell’alluminio e crea un effetto di equilibrio tra materiali diversi.

Le tecniche costruttive del divano Cottage Luxury

Il divano Cottage Luxury è frutto di un lavoro artigianale e industriale, che combina tecniche tradizionali e moderne, per ottenere un prodotto di design di alta qualità.

La struttura in alluminio del divano è realizzata con la tecnica dell’estrusione, che consiste nel far passare il metallo fuso attraverso una matrice forata, che gli conferisce la forma desiderata. L’alluminio estruso viene poi tagliato, saldato e verniciato a polvere, per ottenere la struttura finale del divano.

La cuscineria in tessuto del divano è realizzata con la tecnica della cucitura, che consiste nell’unire due o più pezzi di tessuto con ago e filo. La cucitura viene eseguita con macchine da cucire industriali, che garantiscono precisione e velocità. La cuscineria viene poi imbottita con quick dry foam, una schiuma ad asciugatura rapida che viene tagliata su misura e inserita nelle fodere in tessuto.

Il bracciolo in corda del divano è realizzato con la tecnica dell’intreccio, che consiste nel disporre due o più fili o corde in modo da incrociarli tra loro. L’intreccio viene eseguito a mano da abili artigiani, che creano una trama densa e regolare. La corda viene poi fissata alla struttura in alluminio con viti o rivetti.

L’idea del divano Cottage Luxury

Il divano Cottage Luxury nasce dall’idea di creare un arredo da esterno che sia al tempo stesso lussuoso e confortevole, capace di trasmettere una sensazione di relax e benessere. L’idea si ispira alle sedute tipiche del Far West americano, come le rocking chair o le panchine in legno, che evocano uno stile di vita semplice e autentico.

L’idea si traduce in un design contemporaneo e raffinato, che gioca sul contrasto tra materiali diversi: l’alluminio lucido e freddo della struttura, il tessuto morbido e colorato della cuscineria, la corda naturale e calda del bracciolo. Il

design è caratterizzato da linee semplici e pulite, che esaltano la forma e la funzione del divano. Il divano Cottage Luxury è un arredo da esterno che esprime eleganza, qualità e comfort, senza rinunciare alla praticità e alla resistenza.

Il designer del divano Cottage Luxury

Il divano Cottage Luxury è stato disegnato da Ramón Esteve, un famoso architetto e designer spagnolo, fondatore dello studio Ramón Esteve Estudio. Ramón Esteve ha una visione olistica del design, che integra architettura, interior design, industrial design e arte. Il suo stile si basa sull’armonia, la serenità, il tempo e lo spazio.

Ramón Esteve collabora con Talenti dal 2017, realizzando diverse collezioni di arredi da esterno, come Cottage, Casilda, Eden e Moon. Le sue creazioni per Talenti sono caratterizzate da un design elegante e innovativo, che esplora le possibilità dei materiali e delle forme. Ramón Esteve si ispira alla natura, alla cultura e alla storia, per creare prodotti di design che trasmettono emozioni e valori.

Come arredare con il divano Cottage Luxury

Il divano Cottage Luxury è un arredo da esterno che può essere utilizzato per creare diverse soluzioni di arredo, in base allo spazio disponibile e allo stile desiderato. Ecco alcuni consigli per arredare con il divano Cottage Luxury:

  • Se avete uno spazio ampio e volete creare un salotto da giardino completo e armonioso, potete abbinare il divano Cottage Luxury ad altri elementi della collezione Cottage, come poltrone, tavolini, pouf e lettini. Potete scegliere i colori e i tessuti della cuscineria in modo da creare contrasti o ton sur ton, a seconda dell’effetto che volete ottenere. Potete anche aggiungere dei cuscini decorativi, dei plaid o delle coperte, per rendere la seduta ancora più confortevole e accogliente.
  • Se avete uno spazio ridotto o volete creare un angolo relax più intimo e raccolto, potete optare per il divano Cottage Luxury da solo o accompagnato da un solo tavolino o pouf. Potete scegliere i colori e i tessuti della cuscineria in base al contesto in cui inserite il divano, cercando di creare un’armonia con gli altri elementi presenti. Potete anche arricchire il divano con delle piante o dei fiori, per creare un’atmosfera più naturale e fresca.
  • Se volete creare un arredo da esterno che sia al tempo stesso elegante e moderno, potete scegliere il divano Cottage Luxury con la struttura in alluminio verniciato a polvere in colore grafite e la cuscineria in tessuto in tonalità scure o neutre. Questa combinazione conferirà al divano un aspetto sobrio e raffinato, adatto a contesti minimal o nordici. Potete anche aggiungere dei tocchi di colore con dei cuscini o degli accessori, per creare dei punti di interesse visivo.
  • Se volete creare un arredo da esterno che sia al tempo stesso caldo e naturale, potete scegliere il divano Cottage Luxury con la struttura in alluminio verniciato a polvere in colore bianco e la cuscineria in tessuto in tonalità chiare o vivaci. Questa combinazione conferirà al divano un aspetto luminoso e accogliente, adatto a contesti rustici o mediterranei. Potete anche aggiungere dei elementi in legno o in rattan, per creare una maggiore connessione con la natura.

Conclusione

Il divano Cottage Luxury di Talenti è un arredo da esterno di lusso e comfort, che vi permetterà di godervi al meglio i vostri spazi outdoor. Si tratta di un pezzo di design che unisce eleganza, qualità e funzionalità, grazie alla scelta dei materiali, delle tecniche, dell’idea e del designer. Il divano Cottage Luxury è versatile e modulare, capace di adattarsi a diversi spazi e stili di arredo. Potete acquistarlo sul sito di Tomasi Design, il rivenditore ufficiale di Talenti in Italia, dove troverete anche altri prodotti della collezione Cottage e di altre collezioni di Talenti. Non perdete l’occasione di arredare il vostro giardino con il divano Cottage Luxury di Talenti, un arredo da esterno che vi regalerà momenti di relax e benessere.

FAQ

  • Dove posso acquistare il divano Cottage Luxury di Talenti?

Potete acquistare il divano Cottage Luxury di Talenti sul sito di Tomasi Design, il rivenditore ufficiale di Talenti in Italia. Sul sito troverete anche altri prodotti della collezione Cottage e di altre collezioni di Talenti, oltre a informazioni sui prezzi e sulle modalità di consegna.

  • Il divano Cottage Luxury di Talenti è resistente agli agenti atmosferici?

Sì, il divano Cottage Luxury di Talenti è resistente agli agenti atmosferici, grazie alla scelta dei materiali e delle tecniche utilizzate. L’alluminio della struttura è inossidabile e verniciato a polvere, il tessuto della cuscineria è impermeabile e anti-UV, la corda del bracciolo è idrorepellente e anti-muffa. Inoltre, il divano è dotato di una cover protettiva per preservarlo quando non viene utilizzato.

  • Il divano Cottage Luxury di Talenti è comodo?

Sì, il divano Cottage Luxury di Talenti è comodo, grazie alla sua ampia e profonda seduta, alla sua cuscineria in quick dry foam e alle sue cinghie elastiche sintetiche. Il divano offre una seduta confortevole e accogliente, che vi farà sentire come in una nuvola.

  • Il divano Cottage Luxury di Talenti è personalizzabile?

Sì, il divano Cottage Luxury di Talenti è personalizzabile, nella scelta dei colori e dei tessuti della struttura e della cuscineria. Potete scegliere tra diverse varianti di colore e fantasia, per adattare il divano al vostro gusto e al vostro ambiente. Potete anche arricchire il divano con accessori come cuscini, plaid o coperte, per creare la vostra combinazione ideale.

  • Chi ha disegnato il divano Cottage Luxury di Talenti?

Il divano Cottage Luxury di Talenti è stato disegnato da Ramón Esteve, un famoso architetto e designer spagnolo, fondatore dello studio Ramón Esteve Estudio. Ramón Esteve ha una visione olistica del design, che integra architettura, interior design, industrial design e arte. Il suo stile si basa sull’armonia, la serenità, il tempo e lo spazio. Ramón Esteve collabora con Talenti dal 2017, realizzando diverse collezioni di arredi da esterno, come Cottage, Casilda, Eden e Moon.

Autore
CEO & Arredatrice d'interni ed esterni

Iscriviti alla newsletter

Thanks for joining our newsletter