Cucina su misura è sufficiente?

Avere una cucina su misura o meglio personalizzata, significa ottimizzare lo spazio, personalizzare una cucina in base alle proprie esigenze e la possibilità inoltre di poter scegliere i materiali e i colori così che si integri perfettamente con il resto della casa.

pubblicato : 
February 20, 2020
autore: 
Antonella Tomasi
Scroll Down Arrow - Decoration X Webflow Template

Cucina su misura è sufficiente?

Cucina  su misura è sufficiente? A me piace di più "CUCINA PERSONALIZZATA" e ora spiego il perchè.

La cucina su misura oggi è d'obbligo! Perchè ogni casa ha spazi ben definiti,  sopratutto negli ultimi anni che,  sia per la convivialità che per ottimizzare gli spazi, si tende a creare open-space.

A volte si ha l'idea sbagliata che la cucina su misura sia più costosa di una cucina già pronta, spesso un grande errore. Infatti il vantaggio della cucina su misura, ma la definisco meglio " PERSONALIZZATA",  ti dà la possibilità di gestire il costo degli elementi che la compongono in base alle priorità di ognuno. Ad esempio investire più nel forno o nel frigorifero,  oppure nel piano cottura con la scelta fra l'induzione e il tradizionale a gas. Possiamo anche scegliere di risparmiare nel mobile e dedicare il nostro investimento agli elettrodomestici. L'argomento è vasto e molto importante , bisogna cercare di capire al meglio l'idea di "cucina" per ognuno di noi. Vorrei spendere qualche parola anche sui piani Top, su una cucina PERSONALIZZATA non è certo da trascurare.

COME PENSIAMO DI UTILIZZARE IL PIANO TOP?

Vogliamo metterci direttamente una pentola bollente? Vogliamo il lavello sotto top?  Beh! Di sicuro non posso utilizzare un piano top in laminato! Per fortuna oggi esistono molti materiali che ci consentono di utilizzare il piano Top senza pensieri. Ci sarebbe da dire molto ma vi spiegherò meglio in un blog dedicato.

COME ARREDARE UN OPEN-SPACE?

Quando si ha un open-space, è fondamentale dare forma all'ambiente nel suo insieme , non solo con la cucina , ma vanno abbinati il tavolo, le sedie, il mobile TV e il divano. Open-space dà molti vantaggi perchè si crea l'ambiente "zona giorno" più ampia, ma l'arredamento deve essere tutto armonico seguendo un senso logico, sia per quanto riguarda gli spazi, che l'estetica, quindi è assolutamente necessario creare un arredamento su misura,  o meglio insisto nel dire PERSONALIZZATO, che a me piace di più, perchè il su misura è quello che si costruisce in base agli spazi dell'ambiente, mentre il PERSONALIZZATO è costruito sui gusti e la personalità di ognuno.

Ognuno di noi ha le proprie esigenze e le proprie priorità, non dobbiamo accontentarci ma dobbiamo scegliere ciò che ci fa stare bene e che sia in linea con la nostra quotidianità. Chi ha una famiglia numerosa con bambini, non può di sicuro avere le stesse esigenze di un/a single, o di una coppia senza figli ecc.. ognuno di noi viviamo la casa in modo diverso, sopratutto la cucina,  che è l'ambiente più importante e che io lo definisco, il "MOTORE DELLA CASA", dove si trascorre la maggior parte del tempo con tutta la famiglia.

Quindi vi consiglio cucine SU MISURA E PERSONALIZZATE che è quanto facciamo presso la nostra azienda, perchè l'obiettivo è quello di creare l'ambiente ideale per farvi stare bene nella vostra casa. Vi accopagnamo nella scelta dello stile con abbinamenti di colore creando progetti sartoriali, per darti non solo un ambiente PERSONALIZZATO, ma unico come siamo unici ognuno di noi.

Autore
CEO & Arredatrice d'interni ed esterni

Iscriviti alla newsletter

Thanks for joining our newsletter