Carta da parati oggi

La carta da parati è un materiale utilizzato per coprire le pareti di una stanza e decorarle. È spesso utilizzata per creare un'atmosfera specifica in una stanza, come un aspetto elegante e formale o un ambiente più accogliente e informale.

pubblicato : 
March 6, 2020
autore: 
Antonella Tomasi
Scroll Down Arrow - Decoration X Webflow Template

Carta da parati oggi

Sicuramente  molti di voi quando sentono  parlare di "CARTA DA PARATI" , la mente vi riconduce alle carte da parati degli anni 70, che spesso venivano affissate per risolvere i piccoli danni alle pareti e le rendevano uniformi. 

Molto gettonate erano le carte con disegni floreali o figure geometriche, su fondi dai colori tenui pastello che durante gli anni della nostra adolescenza da very bad guy, alimentavano in noi un silente sentimento di repulsione e disprezzo, che con gli anni, abbiamo mutato in un’opinione differente, riuscendo addirittura ad apprezzare la scelta stilistica di nostra madre o nostra nonna.

Queste carte rimanevano per anni alle pareti, perchè cambiare fantasia o riportare la parete alla tinteggiatura,  generava la paura di far venire via pezzi di intonaco assieme alla carta o che pezzi di carta rimanessero alle pareti

Oggi le carte da parati , chiamate anche carte d'arredo, non rischiano più di rimanere a pezzi attaccate alle pareti e nemmeno di togliersi assieme a pezzi di intonaco, sia per i materiali che sono decisamente diversi che per le colle che sono state create per essere facilmente rimosse senza danneggiare le pareti.

Rivestimenti murali creativi

Le collezioni Glamora combinano in modo unico ed elegante fonti disparate di ispirazione e codici artistici, reinterpretandole in chiave contemporanea. L'obiettivo è quello di creare un design che ponga tanta enfasi sull'estetica quanto sull'uso e sul concetto del progetto.

    CARTA DA PARATI PERSONALIZZATA

    La bellezza della carta da parati oggi a differenza degli anni 70 è che i disegni di allora erano sempre continui , oggi invece si crea il disegno in proporzione alla parete di volta in volta e ogni striscia è numerata , anche i colori si possono variare, quindi si creano ambienti personalizzati e unici, possiamo scegliere fra migliaia di soggetti, come i disegni in 3D creando profondità a piccoli ambienti o ricreando luoghi per noi importanti. Le carte da parati non si scelgono a caso , ma noi le consideriamo parte integrante dell'arredamento, pertanto devono essere abbinate al contesto e sopratutto alla persona che la vive, l'attenzione va sempre sopratutto a chi vive l'ambiente. 

    Un giardino d'inverno dove la lussureggiante vegetazione interna contrasta con il paesaggio onirico che sbircia attraverso il vetro. L'aspetto è fluido, che va dai dettagli di grandi foglie ad effetto 3D che si trasformano in gesso, a giocosi contrasti di pieni e vuoti, a immagini fluide ammorbidite in tonalità fredde. Guardare attraverso le finestre virtuali o concentrarsi sugli interni stessi, che sono pieni di personalità, ricordi e enormi impronte verdi, gli squarci di vita, natura e colore sono una festa per gli occhi.

     

    CARTA DA PARATI PER OGNI STANZA...ANCHE IN BAGNO E DENTRO LA DOCCIA

    GlamFusion ™ GLAMORA è la carta da parati impermeabile, in attesa di brevetto, che non richiede alcun trattamento di impermeabilizzazione da parte dell'installatore. Combinazione perfetta di funzione tecnica e aspetto estetico, è la copertura ideale per pareti a contatto con l'acqua o sottoposte a forti sollecitazioni, sia meccaniche che chimiche.

    - IMPERMEABILE

    Non consente all'acqua di entrare nello strato inferiore e impermeabilizza completamente la superficie alla quale viene applicato.

    - PRONTO ALL'USO

    È pronto per l'uso ed è molto semplice e rapido da applicare su superfici che vengono a contatto con l'acqua. Non è necessario applicare ulteriori trattamenti protettivi o impermeabilizzazione.

    - RESISTENTE AI GRAFFI

    La sua speciale superficie sovrapposta lo rende resistente a graffi e forza intensa.

    - FACILE DA PULIRE

    È resistente alla maggior parte dei detergenti chimici (ammoniaca, candeggina, anticalcare ecc.).

    - IGIENICO

    La sua superficie liscia e non porosa lo rende resistente a muffe e batteri. Impedisce loro di afferrare e diffondersi lungo i giunti o sotto la superficie stessa.

    - LEGGERO E SOTTILE

    È maneggevole e facile da trasportare. Poichè è ultrasottile, è facile da applicare sulla parte superiore dei rivestimenti murali esistenti senza rimuoverli, purchè siano scremati.

      Oppure nella cameretta dei nostri bimbi

      Quante volte è successo che il vostro bimbo/a fa i capricci perchè vuole dormire nel lettone? 

      Beh! Magari non sempre funziona, ma se riusciamo a creare la cameretta dei nostri figli un ambiente rilassante e divertente con molta provabilità vorranno dormire nel proprio letto.

      Con le carte da parati possiamo creare l'ambiente più adatto al nostro bimbo/a , facendolo sognare e la fantasia galoppa.

        Autore
        CEO & Arredatrice d'interni ed esterni

        Iscriviti alla newsletter

        Thanks for joining our newsletter